Si parte per le Farm!

Ebbene sì! 

Sono riuscito a risolvere tutti i casini con il mio van, e finalmente domani si parte! 

Alla fine ho pagato $473 il meccanico contro i $2000 che mi erano stati chiesti prima, e $503 per la registrazione e l’assicurazione del veicolo per 6 mesi. Quindi in euro in pratica ho spesso intorno ai 700€ fra riparazioni varie e assicurazione. Non erano previsti, ma mi è andata ancora bene. 

Quindi questa sera ho salutato i miei amici e da ieri sera dormo in ostello con il francese, Jym, perché ieri ho dovuto lasciare la casa. 

Domani mattina andiamo da Kmart, un grande magazzino che vende qualunque cosa a prezzi ridicoli tipo Primark in UK. Facciamo scorta delle poche essenziali cose che ci mancano per la nostra sopravvivenza, dopodichè si parte! Niente taversata del deserto. Andiamo a soli 100Km da Brisbane, per essere precisi a Gatton

Pare che lì ci siano tante farm che praticamente durante tutto l’anno c’è il raccolto da fare. Poi ci sono altri paesi intorno che ci siamo segnati da esplorare. 

In ogni caso sappiamo già che magari non sarà facile trovare al primo colpo, ed è per questo che il mezzo di trasporto torna utile per potersi spostare velocemente in altre zone. 

Io spero solo di inziare in fretta perché 88 giorni effettivi di lavoro, tenendo conto di almeno 1 giorno di riposo a settimana, non sono più 3 mesi, ma 4. Quindi se tutto va bene le finisco a fine Settembre, che è già un po’ tardi per me considerando che dopo avrei voluto per almeno 30 giorni viaggiare e farmi tutta la costa est da Cairns fino a Sydney dove poi voglio fermarmi a cercare lavoro. Magari farò il viaggio un po’ tirato, anche perché non voglio perdermi di nuovo la stagione giusta per cercare lavoro ma non voglio neanche perdermi tutte le meraviglie che ci sono da vedere, perché è forse il motivo principale per il quale sono venuto in Australia: viaggiare. 

Non penso di avere problemi di internet perché le zone che andiamo ad esplorare per prime risultano tutte coperte dagli operatori di telefonia, quindi appena riesco vi aggiornerò!

Quindi finalmente, si volta pagina e si inizia a scrivere un nuovo e fondamentale capitolo nella mia avventura in Australia: le farm!

Annunci

One thought on “Si parte per le Farm!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...