1° mese

1 mese esatto è passato da quando ho messo piede in Austalia. Il tempo vola. Fa presto a passare 1 anno a questa velocità.

Ieri mattina ho lasciato la mia Homestay e questa notte ho dormito a casa dei miei amici perché la mia nuova casa era libera solo da oggi.

Ieri il tempo ha tenuto abbastanza, così nel pomeriggio siamo andati a South Bank, al museo di Arte Moderna, il GOMA. Molto carino, abbiamo passato circa 2 ore all’interno, e l’ingresso era gratuito.

IMG_0032 IMG_0033

Vi parlo un po’ della mia casetta nuova. All’ora di pranzo, richiedo una macchina con Uber e in 15 minuti sono arrivato a destinazione.

Sono super felice!

L’appartamento si trova nel quartiere chiamato Woollongabba. Impronunciabile e anche un po’ fastidioso perché mi ricorda Dolce & Gabbana. Ma la posizione è ottima. 10 minuti in bici da South Bank che è un quartiere pieno di bar, ristoranti, c’è una spiaggia artificiale, un cinema, un teatro, il museo di arte moderna, la ruota panoramica, ecc. Una miniera di posti di lavoro insomma. In 15 minuti invece posso arrivare nel centro città, nella mia scuola e nella casa dei miei amici. Perfetto!

La casa mi piace un sacco, niente moquette, piastrelle bianche, pareti pulite, arredamento abbastanza nuovo. Mi forniscono anche di tutta la biancheria, quindi ho lenzuola, fodere per i cuscini, piumino, copripiumino e una coperta aggiuntiva che onestamente spero non mi serva! Questa cosa non la sapevo e sono contentissimo perché immaginate se avessi dovuto comprare tutto, avrei speso come minimo 100$ e alla fine della mia permanenza a Brisbane avrei dovuto sbarazzarmene. Inoltre carta igienica, detersivi per i piatti e per le pulizie di casa, spugne, mocio e aspirapolvere sono incluse nelle spese. L’unica cosa che mi devo procurare sono detersivo per la lavatrice e ammorbidente. Inoltre tutte le bollette sono incluse. 180$ a settimana, direi che ho fatto un ottimo affare.

Ho anche conosciuto quasi tutti i coinquilini. In tutto siamo in 5. Una ragazza e un ragazzo francese, un ragazzo neozelandese e un ragazzo tailandese. Ho conosciuto tutti tranne il ragazzo francese che è tornato in Francia qualche giorno. Hanno tutti meno di 25 anni, sono studenti universitari e mi sono sembrati molto simpatici, socievoli e alla mano.

La mia camera ha un letto da una piazza e mezzo, un armadio più grosso di quello che avevo a Torino, scrivania, ventilatore al soffitto, specchio e comodino. Inoltre ho una porta finestra con un terrazzo/giardino dove posso stendere ad asciugare i vestiti e dove posso rilassarmi. Ci sono due bagni, che però sono divisi fra i coinquilini, io condivido il bagno solo con il ragazzo francese. Doccia enorme, gabinetto pulito. Zona cucina e salotto belli spaziosi, fornita di tutto. Abbiamo due frigoriferi e abbondante spazio per la dispensa. Insomma sembrerebbe tutto promettere bene!

IMG_0035

Bene da oggi in poi finalmente posso mangiare e cucinarmi tutto quello che voglio!!! Mai nella vita ho desiderato tanto un’insalata!

Domani è pasquetta e abbiamo organizzato un BBQ.. anzi in realtà per risparmiare abbiamo organizzato un Hot Dog BBQ. Quindi solo Hot Dog ehehe! Dovremmo essere in 5 o 6 e il meteo promette bene.

A proposito di meteo per fortuna non ci ha azzeccato molto e oggi il tempo era abbastanza bello. Peccato solo che siccome davano temporali non abbiamo organizzato nulla di che, ma comunque nel tardo pomeriggio sono andato a farmi due passi a South Bank, c’era un atmosfera bellissima. Un sacco di gente riversa nei prati curatissimi e nella spiaggia artificiale. Mi sono fermato una mezzoretta in un prato affacciato al fiume ad ascoltare una band che suonava dal vivo. Davvero rilassante.

South Bank

South Bank

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...